Salone Nautico Venezia: Timone Yachts Group grande protagonista all’Arsenale

3 Giugno 2021

La nuova compagine societaria nasce unendo, Timone Yachts Service, Blu Yachts, Yachtwerk, Timone Yachts Brokerage. Presentato l’avvio di un accordo tra il Gruppo e Madonna di Campiglio.

Da normale rivendita a realtà di successo internazionale nella nautica di lusso: tra i protagonisti al Salone Nautico di Venezia, in corso, c’è anche Timone Yacht Group, realtà marchigiana d’eccellenza nel settore che con la propria attività di vendita abbraccia numerosi Paesi esteri, come confermato nella città lagunare durante l’evento.

C’erano e ben rappresentate anche le Marche, pertanto, ad uno dei principali eventi nautici del 2021 e questo grazie a Timone che ha atteso Venezia per rilanciare il proprio brand trasformandosi ora in un Gruppo che riunisce i quattro marchi che la compongono: Timone Yachts Service, Blu Yachts, Yachtwerk e Timone Yachts Brokerage.

Timone che con sedi a Senigallia, Fano, Rimini e Lignano Sabbiadoro, ha così rilanciato e lo ha fatto in un momento particolare della vita economica del Paese, quando la nautica nel suo complesso ha dimostrato di poter e saper resistere alla crisi economica dovuta alla pandemia.

Luigi Gambelli amministratore delegato di un Gruppo che è all’avanguardia e leadernella vendita di yachts di lusso, nelle attività di rimessaggio e in quella di reftting e di consulenza, insieme al Socio Paolo Moresco, raccolgono i frutti di una passione perfettamente legata professione: “Siamo orgogliosi di aver portato un po’di Marche a questo appuntamento di grande prestigio internazionale”, ha detto Luigi Gambelli accogliendo l’Assessore al Turismo di Venezia Simone Venturini che ha partecipato alla conferenza stampa.

Non sono un paradosso i risultati della nautica in questi mesi: “E’ accaduto che le barche – dichiara  sempre Gambelli –  di qualsiasi dimensione, più o meno grandi, hanno svolto il ruolo di autentici ‘ripari’ al largo che isolavano e quindi proteggevano i propri ospiti. Ora con Timone vogliamo guardare al futuro, la nautica italiana è apprezzata in tutto il mondo e da tutto il mondo vengono ad acquistare nei nostri cantieri. Siamo leader nel settore”.

E i risultati arrivano: dal 1992 Timone Yachts Club è dealer esclusivo di marchi di prestigio come Azimut | Benetti per Triveneto, Emilia Romagna, Marche, la Repubblica di San Marino, l’Austria e la Germania, in questo caso grazie alla YachtWerk, newco creata con il coinvolgimento della tedesca Splendid Yachting.

E se il futuro significa sapersi guardare intorno, capita che il mare delle Marche potrà in contrare la montagna del Trentino Alto Adige essendo agli albori una possibile prossima collaborazione di Timone Yachts Group  con Madonna di Campiglio per uno scambio di sinergie complessive grazie alle quali poter accrescere il già elevato potenziale turistico della perla delle Dolomiti e la capacità di accreditarsi ulteriormente di Timone nella nautica del lusso come soggetto rappresentante lo stile e la classe.

 

Nauticareport.it